AppletTalk.com Forum Index AppletTalk.com
Java discussions newsgroups

Archives   FAQFAQ   SearchSearch   MemberlistMemberlist   UsergroupsUsergroups   RegisterRegister 
 ProfileProfile   Log in to check your private messagesLog in to check your private messages   Log inLog in 

maven e ereditarieta

Post new topic   Reply to topic    AppletTalk.com Forum Index -> Java (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Francesco.d
Guest

PostPosted: Wed Jul 11, 2012 5:16 am    Post subject: maven e ereditarieta Reply with quote

Ho tre progetti dove una parte del codice è identico. Non solo file .java, ma anche cartelle con relative pagine jsp.
Ho provato a creare un progetto parent, ma le classi e le pagine jsp non vengono automaticamente ereditate. Vorrei che almeno i files .java venissero visti dalle classi dei progetti che ereditano

C'è modo, usando maven, di non dover tutte le volte copiare e incollare il codice comune a vari progetti ?
Back to top
Lucio Benfante
Guest

PostPosted: Wed Jul 11, 2012 5:16 am    Post subject: Re: maven e ereditarieta Reply with quote

Il 11/07/2012 07:16, Francesco.d ha scritto:
Quote:
Ho tre progetti dove una parte del codice è identico. Non solo file .java, ma anche cartelle con relative pagine jsp.
Ho provato a creare un progetto parent, ma le classi e le pagine jsp non vengono automaticamente ereditate. Vorrei che almeno i files .java venissero visti dalle classi dei progetti che ereditano

C'è modo, usando maven, di non dover tutte le volte copiare e incollare il codice comune a vari progetti ?

Per quanto riguarda le jsp è difficile.

Ma per le classi Java, la soluzione non è quella di avere un progetto
parent, ma di metterle all'interno di un progetto, e mettere quello come
dipendenza di quello/i dove vuoi usarle.

--
Lucio Benfante http://www.lambico.org
JUG Padova http://www.parancoe.org
www.jugpadova.it http://www.jugevents.org
Back to top
Mau C
Guest

PostPosted: Wed Jul 11, 2012 6:17 am    Post subject: Re: maven e ereditarieta Reply with quote

Il 11/07/2012 07:16, Francesco.d ha scritto:
Quote:

Credo ci sia il modo di creare un archetipo (cioè una specie di
template) da cui partire per il nuovo progetto, con una base di classi e
jsp già pronte.
Ma non l'ho mai fatto. Maven ha un fottio di archetipi che è possibile
scaricare e usare per creare la base di un nuovo progetto.

M.
Back to top
rootkit
Guest

PostPosted: Wed Jul 11, 2012 8:19 am    Post subject: Re: maven e ereditarieta Reply with quote

On 11 Lug, 07:16, "Francesco.d" <a.pagliari.1...@gmail.com> wrote:

Quote:

semplicemente: con la parte comune del codice crei un quarto progetto/
libreria e lo poni come dipendenza degli altri tre. questo è il modo
corretto di gestire una situazione del genere.
per quanto riguarda le jsp se dovesse essere determinante avere una
replica identica sicuramente si può trovare un modo di farlo in fase
di build, esistono plugin per tutti i gusti. il problema è capire se
si sta guardando il problema dal punto di vista giusto. maven ha, per
esempio, la gestione dei profili che rappresenta un potente strumento
con cui si possono impostare diverse build per lo stesso progetto,
quindi una possibile alternativa è riunire i tre progetti in uno solo
che produce tre artefatti diversi.

maven è potente, va studiato in tutte le sue potenzialità.
Back to top
cicap
Guest

PostPosted: Wed Jul 11, 2012 8:22 am    Post subject: Re: maven e ereditarieta Reply with quote

Il 11/07/2012 10:34, Francesco.d ha scritto:
Quote:
Il giorno mercoledì 11 luglio 2012 07:16:35 UTC+2, Francesco.d ha scritto:

Creare un libreria, può essere una buona idea, però mi limita nel momento in cui voglio apportare modifiche che vanno testate via web. La parte comune di codice sono EntryPoint di Gwt

Che c'entra GWT con le JSP? Per quanto riguarda il limite non ho capito:
devi solo re-installare la dipendenza e poi eseguire la web app (che
importa la dipendenza che hai appena re-installato).
Back to top
Francesco.d
Guest

PostPosted: Wed Jul 11, 2012 8:34 am    Post subject: Re: maven e ereditarieta Reply with quote

Il giorno mercoledì 11 luglio 2012 07:16:35 UTC+2, Francesco.d ha scritto:
Quote:

Creare un libreria, può essere una buona idea, però mi limita nel momento in cui voglio apportare modifiche che vanno testate via web. La parte comune di codice sono EntryPoint di Gwt
Back to top
Post new topic   Reply to topic    AppletTalk.com Forum Index -> Java (Italian) All times are GMT
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum